Emissione delle fatture elettroniche per la Confederazione

Fattura elettronica? Certo!

La fatturazione elettronica è un metodo semplice e sicuro per emettere una fattura. Invece di stampare le fatture e di inviarle per posta all’Amministrazione federale, potete trasmettere i dati di fatturazione elettronicamente o via e-mail.

Risparmierete tempo e denaro e potrete elaborare elettronicamente la fattura in maniera rapida e continua.

Per ciascuno la giusta soluzione

Ogni impresa è diversa dall’altra. Ecco perché vi offriamo diverse possibilità per emettere fatture elettroniche per l’Amministrazione federale. Scegliete la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Fatturazione mediante sistema integrato (ERP)

La maggior parte dei sistemi ERP dispone di un modulo che genera fatture elettroniche come file di dati strutturati. Occorre soltanto connettersi con un service provider.

Fattura in formato PDF

Le fatture possono essere create con un’applicazione di Office (ad es. Word, Excel) oppure con un semplice programma di contabilità o di fatturazione. Una volta generata, trasmettete la fattura in formato PDF all’Amministrazione federale per e-mail oppure tramite il portale web di un service provider.

Registrazione della fattura in Interne 

Se le fatture da trasmettere all’Amministrazione federale sono poche, registratele semplicemente sul portale web di un service provider.

Ultima modifica 20.11.2023

Inizio pagina

https://www.efv.admin.ch/content/efv/it/home/efv/erechnung/e-rechnung-zustellen.html