26 giorni in alpeggio con tanto spirito di squadra

©ZIVI_014

13.04.2015

Contribuite alla conservazione dei pascoli alpini. Insieme ad altri nove civilisti avrete la possibilità di esplorare il Saanenland. I posti sono limitati, affrettatevi dunque a concordare un impiego!

Da lunedì 20 luglio a venerdì 14 agosto (4 settimane), svolgendo un impiego di gruppo nel Comune di Saanen (BE) provvederete alla conservazione del patrimonio culturale alpino. Team composti da almeno due civilisti si sposteranno sulle Alpi e pernotteranno in alpeggio o in un dormitorio comune in valle.

Durante queste quattro settimane, si può dare un contributo importante al mantenimento del paesaggio rurale sulle Alpi. Si richiede un fisico adeguato poiché sono previste attività pesanti e impegnative all’aria aperta, anche in caso di maltempo. Tra le mansioni principali rientrano ad esempio l’estirpazione di erbacce e la rimozione di sassi e legname dai pascoli.

Per ulteriori informazioni, rivolgetevi direttamente all‘Associazione agricola Saanenland (Landwirtschaftliche Vereinigung Saanenland) che organizza il progetto. Termine di iscrizione: 20 giugno 2015.

Ultima modifica 13.04.2015

Inizio pagina

https://www.zivi.admin.ch/content/zivi/it/home/news/15003.html