Zoom

Coronavirus News

coronavirus

Impieghi in case di riposo e di cura del Canton Ticino

23.03.2020 – Lei sarà contattato direttamente da noi qualora cercassimo dei civilisti. Non organizzi gli impieghi direttamente con le case di riposo e di cura.

Coronavirus FAQ civilisti

coronavirus_zivis

Coronavirus – FAQ civilisti

25.03.2020 – COVID-19: Frequently asked questions (FAQ) per i civilisti – le risposte.

Coronavirus FAQ istituti d’impiego

coronavirus_eib

Coronavirus – FAQ istituti d’impiego

25.03.2020 (Update) – COVID-19: FAQ per gli istituti d’impiego – le risposte.

Limitazione dei riconoscimenti

Il CIVI limita il riconoscimento di nuovi istituti d’impiego

20.3.2020 – Dal 1° luglio 2019 l’Ufficio federale del servizio civile (CIVI) riconoscerà in modo più mirato i nuovi istituti d’impiego. In tal modo miglioreranno le possibilità per gli istituti d’impiego riconosciuti di impiegare dei civilisti. Domande? Qui trovate le risposte, compresi gli aggiornamenti riguardanti la situazione attuale relativa al COVID-19.

Servizio civile? Protezione civile?

zivildienst-zivilschutz

Servizio civile? Protezione civile?

23.03.2020 – Servizio civile? Protezione civile? A volte vengono confusi, ma quali sono le differenze tra l’uno e l’altra?


ZD_Icon_Achtung_quadratisch

Giornate d’introduzione annullate fino al 31 maggio 2020

Considerate le circostanze attuali l’Ufficio federale del servizio civile (CIVI) ha deciso di non svolgere più alcuna giornata d’introduzione fino al 31 maggio 2020. Maggiori informazioni nelle news del 17.03.2020.

 
Blog

Il civilista Franco è ammalato: sbagliando s’impara

25.02.2020 –Franco ha appena iniziato il suo impiego di 26 giorni… ed è già ammalato. Il raffreddore gli passa in fretta ma sono altre le situazioni che lo mettono alla prova e che lo fanno crescere: avere la febbre non ti rende immune dalle punizioni.

Vita da civilista: domande e risposte

4.2.2020 – L’impiego di lunga durata è davvero lungo. Per di più, all’atmosfera di un ospedale ci si deve abituare, senza contare tutti gli altri aspetti ancora da chiarire. Ora sì che si fa sul serio!

Dalla cucina all’ospedale? Possibile grazie ai corsi del Centro di formazione CIVI

21.1.2020 – Franco è appena diventato cuoco e si è candidato per un impiego di servizio civile in ospedale. Ce l’ha fatta: la convenzione è stata firmata. Prima di iniziare dovrà frequentare il primo corso presso il Centro di formazione CIVI.

Si può fare! Quando la pratica precede la teoria

7.1.2020 – Franco, apprendista cuoco, sta per affrontare l’esame finale. Nel frattempo deve organizzarsi per il suo primo impiego di servizio civile, ormai alle porte. «Non dovrò mica programmare tutta la mia vita adesso?!» si chiede preoccupato.

Diventare civilista dall’oggi al domani? Non è così semplice!

10.12.2019 – Franco, apprendista cuoco, per motivi di coscienza non può prestare servizio militare e ha fatto domanda di ammissione al servizio civile. Quali saranno i suoi prossimi passi?

Twitter

Tutti

Informazioni ai media

media_252x126px

Comunicati

Tutti

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale


Quicklinks

https://www.zivi.admin.ch/content/zivi/it/home.html