Zoom

Newsletter del CIVI

Header_IT_1

Newsletter CIVI – registrati ora

06.06.2023 - Quattro volte l’anno, il CIVI invia una newsletter tematica. A giugno il tema è "Ambiente". Gli impieghi dei civilisti nella protezione dell’ambiente e della natura, un'intervista con l'Ufficio federale dell'ambiente sul tema della protezione delle specie e della biodiversità, un progetto innovativo che mostra come si possa creare del terriccio da una maglietta e come la si possa compostare, e notizie dalla politica, sono i temi trattati.

La prossima newsletter sarà pubblicata in agosto sul tema "Cura/Assistenza".

Progetto «Assistenza a domicilio»

Licenziamenti ordinari senza giorni di servizio residui

Licenziamenti ordinari senza giorni di servizio residui

Complimenti a tutti i civilisti e ai collaboratori: a fine 2022, al momento del loro licenziamento ordinario, il 97,4 % dei civilisti aveva prestato tutti i giorni di servizio impartiti. 

LinkedIn

Servizio civile nei centri federali d’asilo

Circa 14’000 giorni di servizio civile in più prestati nei centri federali d’asilo

Dato l’elevato numero di richiedenti asilo e protezione, da gennaio 2023 le persone soggette all’obbligo di prestare servizio civile (civilisti) forniscono sempre più frequentemente assistenza presso i centri federali d’asilo della Segreteria di Stato della migrazione (SEM). Nei primi quattro mesi dell’anno, i giorni di servizio prestati sono stati circa 14’000. Questi impieghi di assistenza straordinaria termineranno, come previsto, alla fine di aprile 2023. Per l’Ufficio federale del servizio civile la collaborazione con il SONAS e la SEM si è rivelata positiva.


Comunicati

Tutti

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale


button-ukraine-i

A partire da subito gli istituti d’impiego specializzati nell’assistenza ai rifugiati hanno bisogno del vostro aiuto per periodi a partire da 26 giorni. Siete interessati?

Ulteriori informazioni: Appello



Twitter

Tutti

https://www.zivi.admin.ch/content/zivi/it/home.html