Pensate che i civilisti potrebbero contribuire anche alle vostre attività?

tb3_skyscraper_image_fr_

Siete a conoscenza di un istituto riconosciuto dal servizio civile, che opera nell’ambito d’attività scuola? Vorreste anche voi beneficiare della collaborazione dei civilisti? Allora diventate un istituto d’impiego del servizio civile!

Come fare? Informatevi sulla procedura di riconoscimento consultando il nostro sito Internet oppure contattando il centro regionale di vostro riferimento.

Oppure vorreste segnalare sul vostro sito Internet che siete un istituto d’impiego riconosciuto? I banner utilizzabili a questo scopo possono essere ordinati con il modulo messo a disposizione su questa pagina web.

Conoscete un istituto dove vorreste prestare servizio civile?

Siete civilisti e vorreste prestare servizio presso un determinato istituto d’impiego? Inserite il suo nome nel campo corrispondente alla pagina «Cercare un impiego» nel portale E-ZIVI; in questo modo potete consultare la sua disponibilità di posti d’impiego per il periodo che vi interessa, e reperire informazioni anche su altri istituti d’impiego riconosciuti.

Che cos’è il servizio civile?

Il servizio civile è sostitutivo rispetto al servizio militare; viene svolto dalle persone abili al servizio che per motivi di coscienza non possono adempiere ai loro obblighi prestando servizio militare. I civilisti svolgono i loro periodi d’impiego presso istituti riconosciuti dall’Organo d’esecuzione del servizio civile ZIVI. 

Ultima modifica 02.03.2021

Inizio pagina

https://www.zivi.admin.ch/content/zivi/it/home/landingpages/tb3.html