E-ZIVI: il nuovo portale del servizio civile è ora in funzione!

30.03.2015

A partire da subito istituti d’impiego e civilisti possono utilizzare E-ZIVI, il nuovo portale del servizio civile. Registratevi subito e beneficiate entro pochi giorni delle nuove funzionalità.

E-ZIVI offre una panoramica di tutte le questioni riguardanti il servizio civile, e questo indipendentemente da luogo e ora. Adesso potete sbrigare diversi compiti in forma elettronica, senza dover ricorrere a carta e invii postali. Anche i civilisti possono cercare i loro impieghi in E-ZIVI: per questa ricerca non devono registrarsi. L’attuale sistema d’informazione impieghi sarà disattivato entro breve.

Al nuovo portale si arriva dal sito del servizio civile, cliccando su «E-ZIVI» nel menu di navigazione. La registrazione è facoltativa. Agli istituti d’impiego riconosciuti e ai civilisti la relativa documentazione sarà inviata per posta. Per gestire le registrazioni in modo efficiente abbiamo suddiviso questo invio postale in due fasi: entro metà maggio spediremo la documentazione agli istituti d’impiego e nei mesi successivi a tutte le persone soggette al servizio civile.

Chi volesse utilizzare E-ZIVI già prima può registrarsi anche subito: gli istituti d’impiego devono rivolgersi al loro interlocutore presso il centro regionale competente, mentre i civilisti possono farlo direttamente online. La documentazione è disponibile sul portale in formato PDF o in forma cartacea a partire da metà aprile nello shop delle pubblicazioni federali.

Ultima modifica 30.03.2015

Inizio pagina

https://www.zivi.admin.ch/content/zivi/it/home/news/15002.html