Passare al contenuto principale

Comunicato stampaPubblicato il 5 febbraio 2026

Swissmedic – Similasan AG sta richiamando a titolo precauzionale il lotto 17911 di Similasan Disturbi del sonno Globuli, 15g fino al livello del paziente

Bern, 05.02.2026 — In accordo con l‘Istituto svizzero per gli agenti terapeutici (Swissmedic), Similasan AG sta richiamando a titolo precauzionale il lotto 17911 di Similasan Disturbi del sonno Globuli, 15g fino al livello del paziente. Questo richiamo è stato effettuato poiché, nell'ambito dei controlli di qualità interni durante la produzione di un lotto successivo sono stati rilevati corpi estranei (vetro).

Schlafstörungen Globuli-Rückruf-DE (1470 x 840 px) - 1

Perché questi prodotti sono pericolosi?

Sebbene finora non siano state riscontrate impurità di questo genere nel lotto 17911, non è possibile escludere con assoluta certezza una possibile contaminazione.

Di quali prodotti si tratta?

Il richiamo riguarda il lotto 17911 di Similasan Disturbi del sonno Globuli, 15g.

Come devono comportarsi i consumatori?

Se state utilizzando o siete in possesso di una confezione di Similasan Disturbi del sonno Globuli, 15g con il numero di lotto 17911, vi invitiamo a non utilizzarla e a riportarla al punto d’acquisto (studio medico, farmacia o drogeria).

Contatto per i consumatori

In caso di ulteriori domande, la preghiamo di contattare il nostro servizio clienti:

Telefon: +41 56 649 90 50

E-Mail: contact@similasan.swiss

Informativa di Similasan AG

Informationsschreiben Globuli IT

Sito di Swissmedic per il richiamo del prodotto

https://www.swissmedic.ch/swissmedic/it/home/medicamenti-per-uso-umano/sorveglianza-del-mercato/qualitaetsmaengel-und-chargenrueckrufe/ritiri-delle-partite/chargenrueckruf-similasan-schlafstoerungen-globuli.html