Progetto «Nuova applicazione»

Zivi_NFA_Logo_RGB

L'Ufficio federale del servizio civile CIVI sta sviluppando una nuova applicazione che sostituirà “E-ZIVI” entro la fine del 2024. Si tratta dell'attuale interfaccia tra i civilisti e gli istituti d'impiego con cui i dipendenti dello CIVI lavorano quotidianamente.

Gli obiettivi

Zivi_NFA_Illu_Flow_RGB

Tutte le procedure relative all'esecuzione del servizio civile saranno gestite tramite la nuova applicazione. L'obiettivo è un'applicazione digitale moderna e orientata al futuro. La collaborazione tra i civilisti, gli istituti d’impiego e i collaboratori dello CIVI sarà facilitata e ottimizzata.  

L'applicazione combina le seguenti caratteristiche:

9-ziele_de

Sviluppo agile

Per questo progetto viene utilizzato un metodo di sviluppo agile e iterativo. Una prima versione di base dell'applicazione sarà rilasciata il 9 dicembre 2024. I civilisti e gli istituti d’impiego non dovranno fare nulla di particolare per accedere alla nuova applicazione. Le funzioni di base, come la notifica dei giorni di servizio, la ricezione dei documenti e altre, saranno disponibili sin dalla sua introduzione a dicembre. Ulteriori miglioramenti e funzioni saranno aggiunti con il rilascio di aggiornamenti o nuove versioni.  

Ultima modifica 15.05.2024

Inizio pagina

https://www.zivi.admin.ch/content/zivi/it/home/die-zivi/nF.html