Visita durante il primo impiego

 

La nostra presa di contatto durante il primo impiego rappresenta l'effettiva conclusione della procedura di riconoscimento. Durante il colloquio avrete l'occasione di ricevere risposte concrete ai vostri dubbi nonché consigli in merito alle difficoltà legate più specificamente agli impieghi. Allo stesso tempo cerchiamo di capire se siete in grado di trasferire le conoscenze teoriche acquisite finora anche alla pratica.

Obiettivo: sapete come svolgere gli impieghi in modo conforme alle norme. Nel caso in cui dovessero sorgere nuove domande, potrete naturalmente organizzare un incontro di consulenza o di assistenza in qualsiasi momento.

Attiriamo inoltre la vostra attenzione sul fatto che possiamo effettuare un'ispezione durante uno qualsiasi degli impieghi successivi. In quell'occasione l'Ufficio federale del servizio civile CIVI non si pone più come consulente quanto piuttosto come istanza esaminatrice. Vi mostriamo come funziona un'ispezione e quali aspetti vengono esaminati. Questi differiscono a seconda del campo di attività e del settore in cui si svolge l'impiego. 

Ultima modifica 16.01.2024

Inizio pagina

https://www.zivi.admin.ch/content/zivi/it/home/einsatzbetriebwerden/bedeutung/besuch.html