Il contributo di un civilista all’istituto d’impiego

I civilisti sono ragazzi (più raramente ragazze) tra i 19 e i 34 anni soggetti all’obbligo di prestare servizio. Provengono dai più svariati ambiti professionali e forniscono conoscenze utili all’istituto nel quale sono operano. Come istituto d’impiego avete la possibilità di definire nel mansionario le conoscenze di base richieste.

I civilisti dispongono di un enorme bagaglio di conoscenze, capacità e abilità individuali. Oltre all’introduzione svolta in azienda, il civilista segue dei corsi di formazione specifici finanziati dalla Confederazione, così da poter iniziare subito l’impiego in maniera produttiva.

Grazie ai corsi di formazione e ai vostri corsi introduttivi, il vostro istituto potrà usufruire di un’assistenza competente.

I civilisti sono...

…versatili.
Tra di loro si possono trovare l'ex apprendista di 19 anni, ma anche studenti, professionisti, come pure lo specialista di 34 anni.

…autonomi.
Nei limiti delle disposizioni legali possono pianificare gli impieghi secondo le loro necessità.

…intraprendenti.
Si mettono alla ricerca degli istituti di propria iniziativa e svolgono l’impiego in accordo con la vostra azienda sulla base del mansionario riconosciuto.

Ultima modifica 09.09.2019

Inizio pagina

https://www.zivi.admin.ch/content/zivi/it/home/einsatzbetriebwerden/das-bringt-ein-zivi.html