Organizzazione

L’Organo d’esecuzione del servizio civile comprende la Direzione e i due settori direttamente subordinati ad essa: l’Esecuzione e le Risorse.

Il capo del Servizio civile dirige la Direzione. Si assume l’intera responsabilità dell’esecuzione e dello sviluppo del Servizio civile. In qualità di presidente del Comitato direttore, dirige il Servizio civile (strategia, organizzazione, personale, finanze). Il capo rappresenta il Servizio civile e l’Organo d’esecuzione del servizio civile nelle relazioni esterne. In collaborazione con il Comitato direttore stabilisce l’assetto organizzativo, il funzionamento e l’orientamento dell’Organo d’esecuzione ed elabora strategie e progetti. Sono subordinati alla Direzione due settori: Informazione e Comunicazione nonché Gestione e Controlling.

Il settore Esecuzione si occupa dell’attività principale dell’Organo d’esecuzione: introduzione, ammissione, assistenza e formazione dei civilisti, nonché riconoscimento, assistenza e ispezione degli istituti d’impiego. L’Esecuzione è suddivisa in Direzione Esecuzione, centri regionali di Rüti, Aarau, Thun, Losanna e Rivera, le unità Introduzione e Formazione, Assistenza agli istituti d’impiego e Assistenza ai civilisti, Servizio giuridico e Sostegno ai progetti e al management.

Il settore Risorse eroga servizi di supporto e comprende Direzione, Risorse umane, Finanze + Logistica e Tecnologie dell’informazione e della comunicazione.  

Ultima modifica 04.04.2018

Inizio pagina

https://www.zivi.admin.ch/content/zivi/it/home/die-zivi/organisation.html