Se avete completato il questionario online, avete già avuto un primo colloquio con il vostro Centro regionale e siete sicuri di voler impiegare civilisti, non vi resta che compilare il formulario con tutti i dettagli per il riconoscimento come istituto d'impiego del servizio civile.
Alla domanda dovrete allegare:
- rapporto di attività o di gestione degli ultimi due anni;
- statuto o basi giuridiche;
- organigramma, piano dei posti di lavoro;
- elenco dei compiti previsti;
- prova dell’utilità pubblica (per esempio esenzione dalle imposte, riconoscimento della ZEWO o altri giustificativi);
- copia del concetto e dell'autorizzazione d'esercizio (se disponibili).
A questo punto il Centro regionale vi inviterà a un colloquio di valutazione durante il quale verranno chiarite tutte le domande, discussi i requisiti e messi a punto i mansionari prima della decisione di riconoscimento. In caso di esito positivo, dovrete convalidare i vostri dati tramite una conferma della domanda.
La procedura di riconoscimento è gratuita.
Ultima modifica 12.04.2022