La decisione

L’Ufficio federale del servizio civile comunica l’esito della decisione di riconoscimento. La comunicazione contiene:

  • i mansionari autorizzati concernenti gli impieghi;
  • il numero massimo di civilisti impiegati contemporaneamente presso l’istituto;
  • disposizioni inerenti all’obbligo di pagamento dei tributi e al loro ammontare;
  • eventuali condizioni e oneri ulteriori.

In caso di esito positivo saremo lieti di accogliervi come nuovi partner esecutivi dell'Ufficio federale del servizio civile (CIVI).

Per fare in modo che possiate iniziare la vostra attività di istituti d'impiego, se il vostro riconoscimento è approvato ricevete anche informazioni dettagliate in merito a specifiche norme d'impiego, al portale E-ZIVI, alla convezione d'impiego, notifica dei giorni di servizio, alla ricerca di civilisti ecc. Una volta ricevuta la decisione di riconoscimento potrete iniziare a concordare gli impieghi con i civilisti. Durante il primo impiego riceverete una visita dalla persona di contatto presso il vostro Centro regionale, che vi aiuterà ad affrontare concretamente la situazione e vi indicherà gli aspetti che verranno esaminati nel caso di un'ispezione.

Un ritiro o una richiesta di modifica della decisione di rionoscimento rimangono comunque sempre possibili. Da parte sua, anche il CIVI può avviare una revisione del riconoscimento in qualsiasi momento. In questo modo si assicura che continuino a essere soddisfatte le condizioni per un riconoscimento e che la decisione sia ancora conforme ai requisiti legali. Il CIVI esegue regolarmente ispezioni in loco per controllare gli impieghi e si assicura così che questi si svolgano in conformità con la legge.

Ultima modifica 17.10.2023

Inizio pagina

https://www.zivi.admin.ch/content/zivi/it/home/einsatzbetriebwerden/anerkennung/verfuegung.html