La scelta spetta a voi

In qualità di istituto d’impiego del servizio civile siete voi a ricercare il personale di cui avete bisogno. Potete decidere autonomamente se desiderate impiegare un civilista, e le procedure di selezione disponibili sono numerose.

Registrate le vostre offerte in E-ZIVI, saranno i civilisti interessati a contattarvi direttamente. A quel punto spetta a voi sfruttare le opportunità di una procedura di selezione ordinaria: analizzate il dossier, effettuate colloqui e concordate, se necessario, un periodo di prova da uno a cinque giorni. Il vostro centro regionale sarà lieto di consigliarvi.

Una volta trovato il civilista firmate insieme a lui la convenzione d’impiego. In base alla convenzione il centro regionale competente redigerà la convocazione, che sta alla base di ogni impiego. Sono esclusi dal servizio civile nella vostra azienda i collaboratori, gli stagisti, tutti coloro che hanno avuto o hanno stretti rapporti con il vostro istituto. Inoltre, non può essere prestato servizio civile a scopo di formazione o perfezionamento né a favore dei famigliari del civilista. In caso di dubbi, rivolgetevi al vostro centro regionale.

La scelta spetta a voi. Approfittate dell’esperienza e delle conoscenze dei civilisti più adatti per la vostra azienda.

Ultima modifica 15.06.2016

Inizio pagina

https://www.zivi.admin.ch/content/zivi/it/home/einsatzbetriebwerden/sie-haben-die-wahl.html