Indossate gli abiti per civilisti!
Gli abiti del servizio civile rendono i civilisti visibili, sono indossati volontariamente e possono essere portati con convinzione, a maggior ragione perché soddisfano elevati standard di sostenibilità. Vengono forniti gratuitamente con un sistema di punti: in seguito all’ammissione, sul conto acquisti del civilista viene infatti accreditato un certo numero di punti in proporzione ai giorni di servizio da effettuare. Gli abiti possono essere combinati e completati a piacimento.
Gli abiti per i civilisti sono di alta qualità e prodotti in modo sostenibile. Indossandoli i civilisti possono dimostrare consapevolezza delle proprie responsabilità e convinzione, contribuendo a veicolare un’immagine positiva del servizio civile.
Assortimento
Il più importante in breve
- Dopo l’ammissione, sul conto elettronico dello shop online accreditiamo dei punti in proporzione ai giornidi servizio ancora da effettuare, coni quali è possibile ordinare gratuitamente una combinazione a piacimento dall’assortimento di abiti disponibili.
- Il saldo dei punti può essere consultato in qualsiasi momento nello shop.
- Il credito di punti è sufficiente per molti abiti: chi presta 368 giorni di servizio civile, ad esempio, durante la sua carriera di civilista può ordinare quasi due volte l’intero assortimento.
- Chi ha esaurito il proprio credito di punti può ordinare altri abiti o accessori a pagamento.
- Due ordinazioni l’anno vengono spedite gratuitamente. Per ogni altro invio dovranno essere pagatele spese postali e d’imballaggio.
- Il credito di punti nello shop online scade al momento del licenziamento dall’obbligo di servizio. Non è possibile chiedere un rimborso o la conversione in denaro dei punti.
- Gli articoli ricevuti appartengono al civilista ed è suo compito averne cura e provvedere alla loro riparazione.
- Gli abiti per i civilisti sono di alta qualità e prodotti in modo sostenibile. Indossandoli i civilisti possono dimostrare consapevolezza delle proprie responsabilità e convinzione, contribuendo a veicolare un’immagine positiva del servizio civile.
- Il civilista è libero di scegliere se indossare o meno gli abiti del servizio civile.
- Gli abiti ordinati appartengono al civilista.
- Maggiore è il numero di giorni di servizio da effettuare, maggiore è il numero di punti a disposizione.
- L’accredito dei punti avviene in seguito all’ammissione.
- Due ordinazioni l’anno vengono spedite gratuitamente.
Global Organic Textile Standard (GOTS)
I nuovi prodotti in cotone (T-shirt, polo, felpa e cappellino) recano il marchio Global Organic Textile Standard (GOTS), uno dei principali standard di riferimento a livello mondiale per la lavorazione dei tessuti composti da fibre naturali biologiche. Il GOTS tiene conto degli aspetti ecologici nella coltivazione del cotone e definisce i requisiti tecnico-ambientali lungo l’intera catena di produzione tessile. Sin dalla sua introduzione nel 2006 lo standard ha dimostrato la sua funzionalità.
Link
Per la scelta e l'ordinazione: www.shop.zivi.admin.ch
IIn caso di ulteriori domande, si prega di contattare il proprio centro regionale.
Ultima modifica 04.06.2024